PAROLE IMMAGINI LAVORI RITRATTI BIOGRAFIA INFORMAZIONI
Facebook Twitter Linkedin Pinterest

IMMAGINI

ArteSella: il bosco č un’immensa galleria d’arte
I percorsi Artenatura e Malga Costa-Cattedrale Vegetale. In Val di Sella, a Borgo Valsugana (Trento)

Le prime edizioni di Arte Sella sono sempre state organizzate presso “Casa Strobele” e il suo parco in Val di Sella ed è a partire dal 1996 che il progetto si è sviluppato, invece, lungo una strada forestale sul versante sud del monte Armentera: si è così delineato un ideale percorso chiamato ArteNatura lungo il quale il visitatore può vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo (diversi tipi di bosco, presenza di rocce, di alberi monumentali...).

 

Successivamente, le attività di Arte Sella si sono articolate comprendendo anche gli spazi di Malga Costa sempre nella valle di Sella. Nell’antico edificio, un tempo adibito a stalla, si susseguono in una cornice insolita ma suggestiva, mostre, eventi, laboratori creativi che hanno ormai connotato questo luogo come vero e proprio spazio espositivo e sperimentale. Nel territorio circostante gli organizzatori hanno invitato gli artisti a realizzare un ulteriore percorso di visita ricco di opere e suggestioni naturalistiche. 

 

A fianco delle attività in Val di Sella l’associazione gestisce uno spazio nel centro storico di Borgo Valsugana. Il luogo, situato lungo il corso principale e di grande valore architettonico, si è rivelato di grande interesse per le attività: negli“Spazi Rossi” hanno trovato posto gli uffici delle associazioni, lo spazio di consultazione del fondo creato da Arte Sella e la Biblioteca pubblica comunale di Borgo Valsugana sull’arte contemporanea, i laboratori didattici e creativi e uno spazio espositivo permanente a cura di Arte Sella.

 

La finalità di questo progetto, che si è attivato nel corso del 2006, è quella di offrire uno spazio culturale vivace e multiforme ad un pubblico molteplice, composto da adulti e bambini e caratterizzato da diverse esigenze. La presenza di Arte Sella nel cuore di Borgo Valsugana al tempo stesso riafferma il legame con il territorio e vuole valorizzare e vivacizzare la vita del centro storico del paese.

 

 

Associazione Arte Sella - Corso Ausugum 55, Borgo Valsugana (TN - Italia) - tel. (+39)0461751251

 

http://www.artesella.it/



ArteSella: il bosco č un’immensa galleria d’arte
In questa e nelle prossime immagini, un assaggio delle numerose installazioni presenti ad ArteSella.

Radici a raggiera?

Una catasta di tronchi un po' troppo leggeri.

Lupi nella Selva.

Il lupo e lo Sbrillo.

Chiocciolina.

In carrozzaaaa!

E allora? Parte o non parte 'sta astronave?!

Ovvio.




Powered by: Studio Menozzi