PAROLE IMMAGINI LAVORI RITRATTI BIOGRAFIA INFORMAZIONI
Facebook Twitter Linkedin Pinterest

PAROLE

AnimalArt - L’arte racconta gli animali
A Verona una mostra di pittura organizzata dall’associazione Asinology

Dal 19 al 26 aprile, nella Sala Birolli a Verona, Carlotta Comandatore, Giuliano Dall’Oglio, Gianni Franceschini, Silvia Melotti, Valentina Montemezzi e Alessandro Romagnoli espongono le loro opere con protagonisti gli animali

 

Promuovere un rapporto corretto uomo-animale attraverso l’arte. Con questo obbiettivo l’Associazione Asinology ha organizzato la mostra “AnimalArt - L’Arte racconta gli animali” che sarà allestita in Sala Birolli (via Macello, 17 - quartiere Filippini) dal 19 al 26 aprile. La rassegna è promossa in collaborazione con la Prima Circoscrizione Centro Storico del Comune di Verona, grazie al contributo di Agsm.

 

A comporre il singolare percorso espositivo sono circa cinquanta opere di sei artisti per cui l’ispirazione al mondo animale è la cifra distintiva: Carlotta Comandatore, Giuliano Dall’Oglio, Gianni Franceschini, Silvia Melotti, Valentina Montemezzi e Alessandro Romagnoli. Insieme che si completa con una selezione della Galleria Pavanello di San Giovanni Lupatoto. 

 

Con stili e tecniche differenti (che vanno dall’acrilico all’acquarello, dai dipinti ad olio al collage) gli artisti trasferiscono su tela, ma anche su materiali di recupero come pietra e legno, la loro personale visione degli animali, domestici e non, proseguendo nel solco di una tradizione figurativa che affonda le proprie radici negli albori dell’umanità.



AnimalArt - L’arte racconta gli animali
L'immagine-guida della mostra.

La copertina della brochure.

Un momento della conferenza stampa in municipio a Verona.

L'Asinone sul totem dell'associazione Asinology.

Un articolo apparso sul quotidiano L'Arena.








Powered by: Studio Menozzi