PAROLE IMMAGINI LAVORI RITRATTI BIOGRAFIA INFORMAZIONI
Facebook Twitter Linkedin Pinterest

RITRATTI

Selva Rasta degli Höllar von Barenthal
Un ritratto a matita di una cagnolona unica

Selva Rasta è una meticcia dall'animo nobile. Dolcissima e paziente con i bambini, per i quali stravede e con i quali giocherebbe all'infinito, Selva è sempre pronta a giocare e a festeggiare l'arrivo o l'incontro delle persone a lei simpatiche.

Come quasi tutti i cani, riesce a riconoscere a distanza le persone ostili, distinguendole bene da chi invece ama gli animali. A queste ultime riserva una ritualità che può sorprendere, fatta di salti e di guaìti festosi, con corse forsennate avanti e indietro.

Spirito libero, ama esplorare quotidianamente i prati e i boschi. Proprio per questa sua indole estremamente buona, in questi giorni Selva intraprenderà un percorso della durata di qualche mese, che le permetterà di formarsi adeguatamente per l'ottenimento della certificazione di cane per la Pet Therapy.

I cani utilizzati nelle attività di sostegno delle persone con problemi di salute, a cominciare dai bambini e dagli anziani, devono possedere un'alta capacità di socializzazione e garantire una docilità e una sicurezza indispensabili per poter essere affiancati ai pazienti all'interno delle strutture di cura.

Qui si può vedere un suo ritratto che le feci qualche tempo fa, realizzato a matita con piccoli interventi finali ad acquerello.

 

Giuliano Dall



Selva Rasta degli Höllar von Barenthal
Le prime fasi del lavoro.

Il ritratto finito.

Una recente foto di Selva.










Powered by: Studio Menozzi