PAROLE IMMAGINI LAVORI RITRATTI BIOGRAFIA INFORMAZIONI
Facebook Twitter Linkedin Pinterest

RITRATTI

Ritratto di un pubblicitario controcorrente
Franco Lissandrin rivisitato con le matite colorate

Franco Lissandrin, da sempre pubblicitario. Anzi: antipubblicitario. Fuori dagli schemi, Franco è un professionista della comunicazione che ha lavorato e lavora con l'obiettivo di far vendere i prodotti ai propri clienti adottando le soluzioni più semplici e per questo efficaci, senza seguire le mode.

È il creativo completo: art, copy, fotografo... Franco non sta in mezzo né sotto; non è di qua e neanche di là: piuttosto sta sopra e guarda di lato, come tutti noi anarchici.

Una grande esperienza, la sua, dalla quale ho avuto la fortuna di imparare molto nei miei anni padovani. Oltre che creativo pubblicitario, Franco è anche un arguto osservatore della società, sempre pronto a sintetizzare in taglienti aforismi i vizi e le virtù del popolo, raccolti in alcune pubblicazioni.

Ammiratore delle curve sinuose della natura che si ritrovano spesso nel frutto perfetto, la mela, Franco Lissandrin è un collezionista di questo frutto in tutte le sue forme.

Franco è una gran brava persona, alla quale devo molto, assieme a Daniela (la sua mezza mela) che lo accompagna e completa con grande intelligenza e infinita gentilezza.

Ho voluto fargli questo ritratto a matita, partendo da una foto che lo aveva sorpreso nel suo frutteto, intento a trarre ispirazione attraverso uno scambio telepatico con una mela.



Ritratto di un pubblicitario controcorrente
L'inizio del ritratto.

La faccia di Franco comincia a prender forma...

...e anche un po' di colore.

L'immancabile mela.

Barba bianca (dipinta a pennello).

Un po' di sfondo. Quasi finito.

Finito!






Powered by: Studio Menozzi