RITRATTI
Franco Lissandrin, da sempre pubblicitario. Anzi: antipubblicitario. Fuori dagli schemi, Franco è un professionista della comunicazione che ha lavorato e lavora con l'obiettivo di far vendere i prodotti ai propri clienti adottando le soluzioni più semplici e per questo efficaci, senza seguire le mode.
È il creativo completo: art, copy, fotografo... Franco non sta in mezzo né sotto; non è di qua e neanche di là: piuttosto sta sopra e guarda di lato, come tutti noi anarchici.
Una grande esperienza, la sua, dalla quale ho avuto la fortuna di imparare molto nei miei anni padovani. Oltre che creativo pubblicitario, Franco è anche un arguto osservatore della società, sempre pronto a sintetizzare in taglienti aforismi i vizi e le virtù del popolo, raccolti in alcune pubblicazioni.
Ammiratore delle curve sinuose della natura che si ritrovano spesso nel frutto perfetto, la mela, Franco Lissandrin è un collezionista di questo frutto in tutte le sue forme.
Franco è una gran brava persona, alla quale devo molto, assieme a Daniela (la sua mezza mela) che lo accompagna e completa con grande intelligenza e infinita gentilezza.
Ho voluto fargli questo ritratto a matita, partendo da una foto che lo aveva sorpreso nel suo frutteto, intento a trarre ispirazione attraverso uno scambio telepatico con una mela.






